Manuale di autocontrollo

DGP vi coordina nella corretta redazione del manuale HACCP secondo i requisiti della normativa vigente. Benché ogni Regione abbia recepito la normativa europea e nazionale con "sfumature" differenti, i nostri consulenti vi seguiranno nella redazione di un documento redatto ad hoc per la vostra attività. Vi guideranno, inoltre, ad applicare correttamente le procedure impostate, gestendo correttamente le non conformità.

Progettazione e gestione della SCIA

Progettazione di cucine e laboratori per locali adibiti al commercio ed alla somministrazione di alimenti, rispondenti alla normativa d'igiene vigente; gestione della pratica SCIA sanitaria (rapporti con ASL) e della SCIA amministrativa (Comune); assistenza tecnica su verbali e vertenze. Uno staff di ingegneri e tecnici specializzati in igiene alimentare sono a vostra completa disposizione: dalla presentazione della pratica, ad un progetto "chiavi in mano".

Formazione HACCP 4 ore

Corso di formazione di 4 ore per tutto il personale addetto alla manipolazione degli alimenti. Un corso tecnico che guida i lavoratori nell'apprendimento dei principi di HACCP, contestualizzato sulle problematiche aziendali. Disponibile in modalità e-learning o direttamente presso il cliente.

Formazione del responsabile dell’autocontrollo

Già noto come corso REC, è un corso obbligatorio di 120 ore, requisito per poter assumere l'incarico di responsabile dell'applicazione di autocontrollo. Al momento, ogni Regione legifera autonomamente su requisiti pregressi, durata del corso e frequenza degli aggiornamenti.