English
Francaise
Arab
NEWS

Tutte le novità dal mondo DGP
Gorilla data breach
PRIVACY & DATA PROTECTION
VIDEO
Vuoi saperne di più?
20/06/2019
Una modalità certificata per la corretta gestione dei Data Breach

La corretta gestione di un data breach /violazione) deve essere fata nel più breve tempo possibile, La gestione delle registrazioni (registro) dei Data breach è un obbligo per ogni azienda. 

 

Gorilla Data Breach è un software dedicato alla corretta gestione dei data breach. Può essere utilizzato da qualsiasi azienda anche se no hanno utilizzato privacylab come piattaforma per la gestione della compliance al GDPR. Certo che se si utilizza già Privacylab, è tutto molto più facile, quasi divertente. 

 

La corretta gestione di un data breach ti tuela l'azienda dalle sanzioni, sempre purchè venga gestito tempestivamente , entro le 48 ore successive all'evento. 

 

 

Ecco cosa devi fare e cosa fa Gorilla Data Breach: 

 

VALUTA

Gorilla Data Breach guida l'utente nella valutazione dell'incidente per determinare se si tratta di una violazione di dati personali e come comportarsi.
 

GESTISCI
Gorilla Data Breach applica processi assistiti per gestire la segnalazione della violazione secondo quanto previsto dall'articolo 33 del Regolamento Europeo 16/679.
 

COMUNICA
Gorilla Data Breach genera il registro e crea i documenti per comunicare la violazione al Garante quando necessario e seguire gli sviluppi della segnalazione.

< Torna alle news
Scopri la soluzine per il GDPR