Test antigenico (tampone rapido) ABBOT
I test antigenici rapidi consentono di effettuare i test per il COVID-19 con maggiore frequenza e su vasta scala, in modo che le persone che hanno contratto l'infezione possano essere identificate tempestivamente, contribuendo a rallentare la diffusione del virus", ha dichiarato Gabriella Di Marzio, Amministratore Delegato, Abbott. "Abbott ha messo a frutto la sua leadership nelle malattie infettive per creare un potente strumento che renda i test su larga scala rapidi, economici e accessibili, oggi finalmente disponibile anche in Italia.
Varianti in studio (VUI) del Regno Unito (20B/501Y.V1) e del Sudafrica (20C/501Y.V2) e ricerca mediante Panbio ™ COVID-19 Ag Test, Panbio ™ COVID-19 IgG/IgM Rapid Test Device e
analisi ID NOW ™ COVID-19
È stato appurato che entrambe le varianti presentano più mutazioni, in particolare nella sequenza dell'RNA della proteina spike.
L'analisi delle sequenze genomiche delle varianti del Regno Unito e del Sudafrica non mostra variazioni nella regione del gene RdRp bersaglio del test ID NOW COVID-19; per questo motivo non si prevede che nessuna delle due possa avere un impatto sulle capacità di rilevazione. Panbio COVID-19 Ag Test e Panbio COVID-19 IgG/IgM Rapid Test rilevano la proteina nucleocapsidica piuttosto che la proteina spike e pertanto non si prevede che vengano influenzati da una mutazione della proteina spike.
Il test viene venduto all'interno della medicina del lavoro 40€+IVA