DGP Servizi
English
Francaise
Arab
HEALTH & SAFETY

Salute e sicurezza sul lavoro

Prenota ora il tuo tampone
Test Covid-19 (Tampone e Sierologico)

I test rapidi sono un’opzione per lo screening del COVID-19 affidabili, economici, portatile e modulare. Il test antigenico rapido come il test anticorpale, possono essere uno strumento molto utile per supportare strategie di salute pubblica, come il tracciamento dei contatti e i test su larga scala di persone sospettate di avere un’infezione in atto.

A chi è rivolto: aziende gestite con sorveglianza sanitaria (medicina del lavoro)
Tempo risposta: 15 minuti.
Sede dove eseguiamo il test: Alessandria

 

Test antigenico (tampone rapido) ABBOT
Test antigenico (tampone rapido) ABBOT

I test antigenici rapidi consentono di effettuare i test per il COVID-19 con maggiore frequenza e su vasta scala, in modo che le persone che hanno contratto l'infezione possano essere identificate tempestivamente, contribuendo a rallentare la diffusione del virus", ha dichiarato Gabriella Di Marzio, Amministratore Delegato, Abbott. "Abbott ha messo a frutto la sua leadership nelle malattie infettive per creare un potente strumento che renda i test su larga scala rapidi, economici e accessibili, oggi finalmente disponibile anche in Italia.

Varianti in studio (VUI) del Regno Unito (20B/501Y.V1) e del Sudafrica (20C/501Y.V2) e ricerca mediante Panbio ™ COVID-19 Ag Test, Panbio ™ COVID-19 IgG/IgM Rapid Test Device e 
analisi ID NOW ™ COVID-19 


È stato appurato che entrambe le varianti presentano più mutazioni, in particolare nella sequenza dell'RNA della proteina spike.

​L'analisi delle sequenze genomiche delle varianti del Regno Unito e del Sudafrica non mostra variazioni nella regione del gene RdRp bersaglio del test ID NOW COVID-19; per questo motivo non si prevede che nessuna delle due possa avere un impatto sulle capacità di rilevazione. Panbio COVID-19 Ag Test e Panbio COVID-19 IgG/IgM Rapid Test rilevano la proteina nucleocapsidica piuttosto che la proteina spike e pertanto non si prevede che vengano influenzati da una mutazione della proteina spike. 

Il test viene venduto all'interno della medicina del lavoro 40€+IVA
Test sierologico (IgM e IgG)
Test sierologico (IgM e IgG)

Il test sierologico rapido con pungidito ha una sensibilità confrontabile con quella del tradizionale test quantitativo basato sul metodo Elisa: lo indica la ricerca pubblicata sulla rivista EBioMedicine (gruppo The Lancet) condotta nel maggio scorso dall'Istituto 'Mario Negri di Bergamo e coordinata da Giuseppe Remuzzi. I dati indicano inoltre che rilevare solo la positività non è sufficiente e che questo dato deve essere accompagnato da quello relativo alla carica virale, ossia della quantità di particelle di virus rilevate nel campione. Un risultato, osservano, molto importante ai fini del contenimento dell'infezione.

Il test viene venduto all'interno della medicina del lavoro 40€+IVA
Prenota ora il tuo tampone
NEWS CORRELATE
> Scopri tutte le news